Esperienze illustrate · Presentazione

Ines, creativa e crafter

Mi chiamo Ines, come mia nonna paterna, e sono nata il 2 Marzo sotto il segno dei Pesci, proprio come Lou Reed e John Bon Jovi. Anche se sono un po’ diffidente in fatto di oroscopi, mi piace vantarmi di essere lunatica, sentimentale e creativa.

logoHo tre sorelle e da bambina mi sentivo investita dal superpotere della sorella maggiore e ogni scusa era buona per dettare regole e infliggere pegni.

Ora vivo in una casa disordinata che sistematicamente mi affanno a riorganizzare, sono mamma di Gabriele e Matteo – due pesti “formato tascabile” – ed amo i libri, le matite temperate e le tavole imbandite.

Sono laureata in comunicazione, ho un dottorato di ricerca e accumulo montagne di scatole di cartone, rotoli di carta igienica e vasetti di vetro con la scusa del riciclo creativo. I miei negozi preferiti sono i ferramenta ed i vivai, anche se a dire il vero non ho il pollice verde ma mi gratifica parlare con le piante e preferisco avere un pubblico attento e numeroso.

Quando cammino per strada invento avventure straordinarie di galeoni volanti, spiritelli irriverenti e bambini armati e malvestiti. Sono una creatura incostante e nostalgica, a cui prudono continuamente le mani: per stare bene ho bisogno di costruire qualcosa ogni giorno, ascoltare musica ed andare al cinema.

Qui troverai i miei appunti di viaggi, poiché – dopo aver abbandonato un lavoro decennale – sto cercando un nuovo equilibrio tra la mia vita “seria” personale, familiare e professionale e le mie frenesie smodate, che mi tengono sveglia di notte per studiare, scrivere, disegnare, leggere e costruire miniature di castelli con cannucce e stecche del gelato.

L’unico modo che conosco per prendermi cura delle persone che amo è proprio questo: essere felice, lavorando con serietà ai miei avventurosi progetti.

Ora che i cassetti sono stati aperti, reggiti forte e buon viaggio!

Se desideri conoscermi meglio puoi leggere qui il mio profilo professionale.

Rispondi

