Scoperte

Il portapranzo di Timmy Tod

Con questo post ti presento una nuova rubrica che chiamerò SCOPERTE in cui ogni mese ti segnalerò libri, film di animazione, fumetti e musica che rappresentano per me piacevoli rivelazioni da condividere in famiglia.

A proposito delle paure dei bambini, oggi ti descrivo il libro Il portapranzo di Timmy Todd scritto da Giulia B. Amoruso e acquistabile su amazon sia in formato kindle che cartaceo.

Per scoprire l’incantevole cosmo creativo di Giulia – giovanissima e talentuosa graphic & web designer milanese – puoi visitare il suo sito Juice for breackfast.

Recensione Il portapranzo di Timmy Tod

Il portapranzo di Timmy Todd è un libro illustrato di circa 50 pagine, in cui incontrerai un’allegra brigata di ingredienti coraggiosi che con ironia, saggezza e pazienza insegneranno il valore dell’intraprendenza e del coraggio al piccolo protagonista.

La storia ha il pregio di raccontare con originale delicatezza le insicurezze e le emozioni di Timmy che affronta i suoi primi giorni di scuola, svelando numerosi messaggi positivi che vanno ben oltre la trama e che possono essere riscoperti ad ogni lettura.

La narrazione si presta ad essere condivisa con i propri bambini, poiché i testi sono brevi, semplici e complementari ad immagini buffe e divertenti.

È stato amore a prima lettura perché ho ricordato una lezione che sembrava dimenticata: condividere le proprie incertezze con le persone giuste ci aiuta a trasformare le esperienze negative in inaspettate avventure.

Ti ho incuriosito? Ti raccomando, se decidi di leggerlo fammi sapere nei commenti se ti è piaciuto e soprattutto se è piaciuto ai tuoi bambini.

Come sempre, ti auguro sogni profondi ed inaspettate avventure, Ines

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...